Calore
Non lasciare che il calore esca dalla tua casa!
Un’altra bolletta del riscaldamento troppo alta può rovinare l’umore – soprattutto quando ci si rende conto che il prezioso calore fuoriesce attraverso vecchie finestre non ermetiche.
Non lasciare che l’energia termica venga sprecata inutilmente.
Sostituendo le vecchie finestre con le moderne Finestre con sistemi REHAU, potrai ridurre le spese.
Eccellenti parametri termici permettono un risparmio energetico fino al 76%*.
* Riduzione delle perdite di energia sostituendo vecchie finestre in legno (Uf = 1,9, Ug = 3,0) con moderne finestre in profili GENEO (Uf = 0,86, Ug = 0,5), per finestra di riferimento 123 x 148 cm.


Come riconoscere una finestra a risparmio energetico?
Il parametro più importante è il coefficiente di trasmittanza termica Uw dell’intera finestra. Esso indica quanta energia termica passa attraverso 1 m² in un secondo, con una differenza di temperatura tra interno ed esterno di 1 K.
Più basso è il valore del coefficiente U, minori sono le perdite di calore e migliori sono le prestazioni isolanti del serramento. Le vecchie finestre con vetro singolo avevano un Uw di circa 5,8 W/m²K. Le moderne finestre con sistema REHAU possono raggiungere Uw fino a 0,85 W/m²K.

Anche il montaggio corretto è fondamentale
Solo finestre installate correttamente ed ermeticamente permettono di evitare danni strutturali causati dall’umidità e dallo sviluppo di muffe.
